Salta al contenuto principale

ULTRA CENA

EVENTO INSERITO ALL'INTERNO DI LEGGENDA FESTIVAL
 
Occasione conviviale che vuol mettere insieme e valorizzare il lavoro delle tante organizzazioni che promuovono azioni e messaggi di inclusione.
Durante la serata si potranno assaggiare prodotti ortofrutticoli che arrivano da progetti di inclusione sociale e vedere all'opera ragazzi e ragazze che stanno seguendo percorsi formativi nella ristorazione e in altri ambiti di lavoro, ma anche godere di momenti di intrattenimento caratterizzati dall'incontro tra le diversità di ogni sorta.
Sarà anche un'occasione per sperimentare la CAA in un luogo simbolo del quartiere, in modo che possa essere da stimolo per una caratterizzazione inclusiva di tutte le attività presenti e future operanti nella zona stazione.
Prenotazione obbligatoria entro il 16 maggio cliccando sul pulsante sottostante.
La rete

RETE INCLUSIONE EMPOLESE VALDARNO VALDELSA

La Rete Inclusione intende raggruppare e rafforzare le tante realtà presenti sul territorio, impegnate sui temi dell’inclusione, dell’accessibilità, della disabilità e in generale dei bisogni educativi speciali e delle fragilità sociali, dando vita ad un sodalizio per attivare azioni di comunicazione unitarie e condivise al fine di promuovere la cultura dell’inclusione e tutelare e promuovere i diritti delle persone con bisogni educativi speciali e non solo, sul nostro territorio. La sua nascita costituisce un segno tanto dell’urgenza di rispondere al diffondersi a fenomeni di esclusione, marginalizzazione, dispersione scolastica, bullismo ecc. quanto dell’accresciuta consapevolezza, in tutti i proponenti, che solo unendosi si può provare a promuovere cambiamento ed evoluzione culturale della comunità.

INDIETRO
HOME