Salta al contenuto principale

UNA PIAZZA LEGGENDARIA

Ci sono storie reali che vanno ben oltre la fantasia e non possono che diventare leggendarie.
Ne è esempio la Rete Inclusione Empolese Valdarno Valdelsa che dal 2022 è riuscita a raggruppare tante realtà presenti sul territorio impegnate sui temi dell'inclusione e, al motto "l'unione fa la forza", giorno dopo giorno combatte e contrasta i fenomeni di marginalizzazione, dispersione scolastica, bullismo.
Come ogni eroina che si rispetti, la Rete Inclusione, paladina della giustizia e sempre a fianco dei più deboli, porterà la sua carica di energia e positività in una delle piazze più discusse del centro di Empoli, presentando i suoi vari progetti, proponendo laboratori e piccole performance con l'intento di portare bellezza e solidarietà all'interno di una piazza che ricca di tantissime unicità.
La rete

RETE INCLUSIONE EMPOLESE VALDARNO VALDELSA

La Rete Inclusione intende raggruppare e rafforzare le tante realtà presenti sul territorio, impegnate sui temi dell’inclusione, dell’accessibilità, della disabilità e in generale dei bisogni educativi speciali e delle fragilità sociali, dando vita ad un sodalizio per attivare azioni di comunicazione unitarie e condivise al fine di promuovere la cultura dell’inclusione e tutelare e promuovere i diritti delle persone con bisogni educativi speciali e non solo, sul nostro territorio. La sua nascita costituisce un segno tanto dell’urgenza di rispondere al diffondersi a fenomeni di esclusione, marginalizzazione, dispersione scolastica, bullismo ecc. quanto dell’accresciuta consapevolezza, in tutti i proponenti, che solo unendosi si può provare a promuovere cambiamento ed evoluzione culturale della comunità.

EVENTO INSERITO ALL'INTERNO DI LEGGENDA FESTIVAL

INDIETRO
HOME